
Camminando un pomeriggio per Kings Cross: "uhm...che cosa potrei fare oggi?!?". Mi dirigo verso la stazione di polizia. Sono di fronte. Vedo un agente in divisa uscire dall'edificio. Lo guardo. Mi guarda. Penso: "posso cavarmela anche da solo...e' dietro la stazione!". Supero il poliziotto e attraverso la strada. Entro in un garage a 5 piani nel quale al piano terra finalmente leggo l'insegna che cercavo: Backpackers Car Market (level 3). Prendo l'ascensore fino al terzo piano e ci entro. All'interno non vi sono molte macchine, e' quasi vuoto sia di mezzi che di persone. Subito mi viene in contro Philip, un tedesco dell'ostello conosciuto la sera prima al World Bar. Metto subito le mani avanti, evitandogli un inutile spreco di tempo: "no money...sono venuto solo a dare un'occhiata...". Il giovane era annoiato. Per tutto il pomeriggio si era girato i pollici nell'attesa che qualcuno comprasse il suo furgone super accessoriato. In Oz e' molto semplice acquistare un'automobile: compili il modulo di compravendita, paghi ed il mezzo e' tuo in 30 minuti. Mi mostra le meraviglie del suo 4 ruote: due posti a sedere e dietro tutta l'attrezzatura per cucinare e dormire. Ha pure una mensolina per i libri ed il generatore per il portatile! E' perfetto! Il motore gira bene, prossima revisione a Settembre. Ottimo. Sono curioso, lo seguo ma putroppo e' una curiosita' sterile...non ho $3500 cash! Passano 15 min e mi chiede per la decima volta se sono interessato al furgone. "si'.. ma purtoppo sto' cercando un lavoro che mi permetta di acquistarlo!". Scherzando dice $200. Mi spiega che la prossima settimana ha il volo ed e' stufo vuole vendere. Scatta la super proposta: "se entro una settimana non l'ho venduto e' tuo per $1000!" non scherza, e' serio! Chiamo subito Nico che mi esordisce con un "apporcattroiaa!!!" E' il caso di fare due conti: $1000=620 euri per partire subito! Posso permettermelo. Nico mi ricorda che il treno passa una volta sola! Mi entra in circolo sempre piu' invadente il mio sogno fluido, la mia nuova casa mobile alla modica cifra di $1000 che mi portera' fino al Nord...caldo, sole e tutto il resto e' poesia...! IUUUUUUU!!! Mi guardo intorno all'interno dell'ostello, curioso di trovare qualche valido compagno/a di viaggio all'altezza dell'alto compito: viaggiare assieme a me per piu' di 3000 km fino a Cairns.
Smetto di cercare gli annunci di lavoro su internet, del resto chissenefrega di lavorare sei possiedi un van! Hai solo bisogno dei soldi per mangiare, spostarti e sbronzarti. Quelli si trovano strada facendo con lavori casuali...
Incontro Philip la sera stessa all'ostello. Deve aver ripensato a cio' che mi ha detto durante il pomeriggio, cerca di stimolarmi qualche rudimentale senso di colpa raccontandomi di averlo pagato $4500 ed averlo accessoriato in seguito. Lo ammorbidisco subito sbattendogli un bel: "...dipende da quanto bisogno hai del denaro...mi sembri più annoiato che bisognoso di soldi" e lui.. "beh...i soldi servono sempre..!". Ritorno in ostello, lo lascio ragionare una mezza giornata. Mi piacciono le battaglie fredde. Voglio fargli capire che ogni giorno che passa senza vendere sono soldi buttati poichè il suo tempo vale! Voglio fargli capire che è meglio vendere subito a poco e guadagnarci in fatica. La sua noia ora si tradurrà in poco più di 500 euro da spendere nella costosissima Europa...chi glielo fa fare?! Quella cifra qui ha un senso ma in EU sono poco più di due bevute...avrebbe senso tirare il prezzo solo continuando a spendere qui poichè col cambio sfavorevole non conviene...fossi stato in lui l'avrei regalato direttamente...finendo in bellezza la vacanza! Sono carico come una molla e sono pronto a fargli capire questi importanti concetti, mi sento un mercante di bassa classe. Lo aspetto in ostello, sono pronto ad interrogare l'ATM (bancomat), mi assale un colpo di superstizione...non che lo sia ma mi dico: "se tiro giù i soldi di sicuro lo vende e lo vedrò arrivare con un sorriso a 1400 denti ed il furgone venduto ad un patacca...!" Attendo in ostello e presto arriva Philip. Mi guarda in lontananza e mi fa un segno. Sento che il discorso sarà ben più facile e breve. Si avvicina, son pronto a fargli il lavaggio del cervello. Mi sorride...uhm..forse c'è qualcosa che non và.."...sold out for $2750 to a swedish guy! Sorry! Life is a bitch...". In un attimo il mio sogno fluido si congela di nuovo dentro un ufficio, di nuovo davanti ad un pc a scrivere cose per dei semisconosciuti mentre il ragazzo tedesco ce l'ha fatta ed ha avuto ciò che si meritava dopo giorni di dura noia! Mi complimento con lui con dentro di me il fastiodio di non avegli sviolinato manco una sillaba da perfetto mercante italiano! FUCK! Ok, era veramente improbabile riuscire in un'impresa del genere ma l'ho comunque creduto! FUCK! Il mio sogno fluido è ora di nuovo al punto di partenza, in incubazione in un qualche annuncio disperso nella rete in attesa di realizzarsi..SICH!...in quattro lettere: FUCK!
2 commenti:
insemina fratello, insemina
..attualmente sto' lavorando sodo alla cernita dei semi
Posta un commento